expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Curon al Lago di Resia in Val Venosta

Vacanze a Curon

Chi viaggia da nord trova a sud del Passo Resia l'incantevole località di vacanze Curon, famosa in tutta la regione per la torre campanaria nel Lago di Resia che ricorda gli antichi villaggi sommersi dalle acque. Infatti, stando alla storia, nel 1949 il vecchio paese di Curon e parti del paese di Resia sono stati inghiottiti dalle acque del lago artificiale e si trovano tutt'oggi sul fondo del lago.

scopri di più

Lago di Resia - Curon

I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni

 

Tanto divertimento sia d'estate, sia d'inverno

Il piccolo paradiso di vacanze sul confine fra Italia, Austria e Svizzera, è particolarmente apprezzato da escursionisti e amanti del trekking. Imponenti ghiacciai che sfiorano i 3.000 m di altezza, splendide malghe d'alta montagna e prati in fiore invitano alla scoperta del magnifico territorio. Numerosi sentieri e itinerari in montagna conducono gli escursionisti di malga in malga e di vetta in vetta. A piedi o con la mountain bike – la soleggiata località di Curon offre una miriade di proposte a chi ama fare il pieno di natura.

Qui, nella parte occidentale dell'Alto Adige, la proposta si presenta altrettanto interessante per gli appassionati di sport acquatici. Il Lago di Resia attira ogni anno un gran numero di pescatori, velisti e amanti del surf.

Curon è anche una splendida meta di vacanze nei mesi invernali. Un'estesa rete di piste da fondo e le attraenti piste da sci delle vicine aree sciistiche Belpiano e Malga S. Valentino, assicurano tanto divertimento a tutta la famiglia.