expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

I miglior conisgli per l'estate in Val Venosta

Escursioni in Val Venosta
Escursioni in Val VenostaNella Val Venosta, una delle valli più belle dell'area alpina, vi aspettano innumerevoli possibilità di scoprire l'impressionante varietà del paesaggio naturale locale. Romantici sentierei lungo i canali d'irrigazione, alte vie panoramiche, fantastiche gite da una malga all'altra e poi, in particolare anche l'Ortles, che invita a vere e proprie sfide in ambiente alpino … scoprite questi scenari naturali ineguagliabili. Che ne dite del sentiero delle ore in Val Monastero , dell'Alta Via della Val Venosta o del sentiero lungo la Gola Plima? Le possibilità ce ne sono...
Ciclismo in Val Venosta
Ciclismo in Val VenostaCiclismo e mountain bike attraverso il paesaggio vario della Val Venosta – dal Passo Resia fino a Merano – promettono un autentico piacere. Lungo l'antica Via Romana Claudia Augusta o attorno al Lago di Resia tutta la famiglia potrà scoprire la fantastica natura dell'Alto Adige occidentale, cimentandosi sulle due ruota.
Motociclismo
MotociclismoIl passo più alto d'Italia - il Passo dello Stelvio, alto 2.757 m, con i suoi 48 tornanti – si trova in Val Venosta. Quindi, non c'è da stupirsi che questa zona è molto amata dai motociclisti di tutto il mondo. Da fine maggio a fine ottobre molti motociclisti trovano tour spettacolari in Val Venosta.
Surf e kite
Surf e kiteUn vento perfetto quasi ogni giorno: per gli appassionati del surf il Lago di Resia è senza dubbio la mecca della regione. E anche al Lago di San Valentino, la gente si incontra per il surf e il kite. Che ne dite, forse avete voglia anche voi di fare un giro di prova sulle acque dei laghi della Val Venosta.
I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 
Castelli in Val Venosta
Castelli in Val VenostaImpressionano i vacanzieri di tutte le età: i castelli della Val Venosta. Essendo uno die castelli rinascimentali conservati al meglio dell'Alto Adige, Castel Coira si erge maestosamente nell'Alta Val Venosta presso Sluderno e attira ogni anno innumerevoli visitatori. Non meno affasinanti però sono anche i numerosi altri castelli, come il Castello Castelbello, il Castello di Coldrano e Castel Principe a Burgusio.
Musei e tanta cultura
Musei e tanta culturaLa regione turistica della Val Venosta ha molto da offrire a chi è interessato alla storia e alla cultura. Visitate il Museo dell'Abbazia di Montemaria, il Museo locale di Laudes, il MMM Ortles, il Museo della Val Venota, i centri visite aquaprad, culturamartell e naturatrafoi o il Museo Asburgico a Laces. No ci auguriamo che vi piaccia!
Manifestazioni ed eventi
Manifestazioni ed eventiLa Val Venosta attira anche con molti eventi. Dalle mostre, ai concerti, alle feste tradizionali e culinarie, ce ne sono manifestazioni per tutti i gusti e per tutte le età. Il nostro consiglio per gli appassionati di sport: il Giro del Lago di Resia a luglio. Per le famiglie e gli amici del Medioevo: i Giochi Medievali dell'Alto Adige ai piedi di Castel Coira a Sluderno. Per i buon gustai: la festa delle fragole in Val Martello.

Giro del Lago di Resia:
16.07.2022

Giochi Medievali dell'Alto Adige:
20.08. - 22.08.2021

Giornate delle Fragole di Martello:
19.06. - 03.07.2021

Alloggi per le vostre vacanze estive ...