expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Stelvio – ai piedi
del Parco Nazionale dello Stelvio

Vacanze a Stelvio

Un altro paese di villeggiatura nel cuore della straordinaria zona dell'Ortles, dal cui fascino ci si lascia facilmente sedurre, è il pittoresco comune di Stelvio con i paesi di Solda, Trafoi e Gomagoi. A 1310 metri sul livello del mare è situato il tranquillo villaggio agglomerato venostano, attorniato da strabilianti pareti rocciose e imponenti vette – una zona di villeggiatura senza confronti.

scopri di più

Vacanze a Stelvio

I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni

 

Tremila a perdita d'occhio

Qui, nel regno del Gran Zebrù, che con i suoi 3905 metri è il monte più alto dell'Alto Adige, non solo si possono fare straordinarie escursioni e scalate, bensì la zona di Stelvio e dei dintorni, grazie alla sua tranquilla posizione, è anche il luogo ideale per chi cerca il relax. Godetevi l'incanto di questa zona dell'Alta Val Venosta assolutamente unica e assaporate una natura intatta e il calore dei raggi del sole che addolciranno il vostro soggiorno a Stelvio in ogni periodo dell'anno.

Per lasciarsi alle spalle lo stress di tutti i giorni basta approfittare delle numerose opportunità, che Stelvio offre ai propri visitatori per praticare sport o attività del tempo libero. Divertitevi dedicandovi allo sci alpinismo, allo sci di fondo o allo snowboard - e non solo d'inverno. Uno spasso assoluto sulle piste è assicurato anche nel periodo più caldo dell'anno nel più grande comprensorio sciistico estivo d'Europa, il Passo Stelvio. La magia dell'inverno per tutta la famiglia e il relax assoluto sono assicurati!

Chi riesce a fare a meno dello sci estivo, fa bene ad infilarsi subito le scarpe da montagna. Stelvio è ricco di cose da scoprire. Che stiate facendo una tranquilla passeggiata lungo gli incantevoli prati verdi e gli oscuri boschi o una salita impegnativa su uno dei numerosi tremilametri, la bellezza della natura pressoché incontaminata non mancherà di rapirvi. Il Parco Nazionale dello Stelvio, fondato nel 1935, un sogno per i veri amanti della natura, vi ammalierà per la sua flora e la sua fauna uniche al mondo.