expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Tubre in Val Venosta
la parte tradizionale della Val Venosta

Vacanze a Tubre

Questo incantevole paesino nei pressi del confine con la Svizzera, a 1240 metri sul livello del mare, è particolarmente amato da chi cerca pace e riposo e dagli amanti della montagna. Tubre, oltre ad offrire svariate opportunità per fare escursioni e arrampicate, spicca per il suo carattere naturale e originario messo in risalto dalle vecchie case coloniche. Altrettanto interessante è lo straordinario paesaggio naturale, tutto da esplorare restandone ammaliati.

scopri di più

Hotel a Tubre Appartamenti a Tubre Alloggi a Tubre

Tubre

I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni

 

Un piccolo paese che porterete presto nel vostro cuore

In ogni periodo dell'anno il tranquillo paese di Tubre ha tantissime cose da offrire ai suoi visitatori. Rilassatevi in questo luogo idilliaco, lontano dal turismo di massa – lasciatevi alle spalle lo stress di tutti i giorni. Anche i circa 1000 abitanti, di cui è nota la cordialità e l'ospitalità, si adopereranno per cullare la vostra anima.

Grazie alla sua felice posizione geografica, Tubre è anche il punto di partenza ideale per brevi gite o escursioni più impegnative in un paesaggio naturale mozzafiato. Tubre confina inoltre con il meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio e lo stesso famoso Parco Nazionale Svizzero dista pochi minuti d'auto. Godetevi i vostri giorni di vacanza: immergetevi in un paesaggio pittoresco, seguite i numerosi sentieri per escursioni e arrampicate che vi condurranno tra le bellezze naturali più varie della regione o salite su una delle tante cime a tremila metri.

In inverno, quando le temperature si abbassano, Tubre, come le vette dei ghiacciai, si ammanta di un placido bianco. Andare sullo slittino, fare escursioni o lo sci di fondo si trasformano qui in un vero e proprio spasso. I vicini comprensori sciistici offrono altre allettanti opportunità di praticare sport invernali.