expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Glorenza, la città più piccola d'Italia

Vacanze a Glorenza

Glorenza, sita a 907 metri sul livello del mare, è tra le più note località dell'Alto Adige. La piccola cittadina, con i suoi 800 abitanti circa, che nel Medioevo era un'importante località commerciale e di confine, è oggi un apprezzato luogo di villeggiatura nell'incantevole Alta Val Venosta.

scopri di più

Hotel a Glorenza Appartamenti a Glorenza Alloggi a Glorenza

Vista su Glorenza

I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni

 

Il fascino del Medioevo

La più piccola città d'Italia con il suo fascino medievale, messo in risalto dai suoi stretti vicoli e dai suoi angoli pittoreschi, non solo è un gioiello architettonico, bensì è anche il contesto ideale per escursionisti e amanti della natura che desiderano esplorare le bellezze naturali di questa zona con avventurose escursioni sulle vette e con camminate in un paesaggio di montagna decisamente incantevole. Glorenza, inoltre, offre ai suoi visitatori numerose e allettanti opportunità di entrare a contatto con il paesaggio e con la gente restandone entusiasti, potendo così rendere le proprie vacanze un'esperienza indimenticabile: seguite i sentieri di roggia, canali di irrigazione trasformati oggi in sentieri, lungo la conca valliva, salite sugli antichi pascoli alpini del paradiso delle escursioni del Parco Nazionale dello Stelvio, raggiungete le imponenti vette del Gruppo dell'Ortles e delle Alpi Venoste - avventura, varietà e relax sono garantiti sia a Glorenza che nei dintorni.

Se da un lato Glorenza è un luogo ricco di emozioni per escursionisti, scalatori e ciclisti, dall'altro questa cittadina è un interessantissimo centro per gli appassionati di cultura. Grazie ai suoi innumerevoli monumenti architettonici, alle mura di cinta perfettamente conservate, alle porte della città, alle torri e ai portici, Glorenza offre ai suoi visitatori tante storie da scoprire - il tutto a ogni angolo.

Per vincere la noia dell'inverno, l'Alta Val Venosta offre piste perfettamente battute, moderni impianti di risalita, piste di fondo lunghe chilometri ed emozionanti piste per slittini. E per chi non vuole rinunciare anche in estate agli amati sci, il comprensorio sciistico estivo di Passo Stelvio è il luogo ideale per dare libero sfogo alla propria passione.