expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Il lago di San Valentino

Vacanze al Lago di San Valentino

L'Alto Adige risplende all'ovest con due laghi in un solo comune che ogni anno attirano molte persone: Il lago di Resia costruito artificialmente e il noto lago di San Valentino lasciato tutto genuino.

scopri di più

Lago di San Valentino

I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni

 

Un paradiso per il tempo libero – sia d'estate che d'inverno

Attorniato superbamente dalle cime di montagna della parte superiore della Val Venosta e vicino al paese di San Valentino alla Muta nel comune di Curon Venosta ad un'altitudine di 1.500 m, il lago di San Valentino propone per tutto l'anno alcune avventure per desiderosi di riposo ma anche per appassionati di sport. D'estate vengono accontentati soprattutto i pescatori, perché coregoni, trote, merluzzi e branzini amano queste tranquille acque, e i motoscafi sono proibiti su tutto il lago.
Anche attorno al lago di San Valentino lo sport non manca: se camminando, andando in bici lungo la riva, passeggiando sul percorso Nordic-Walking lungo 4,5 km, facendo kitesurfing (far salire gli aquiloni), navigare con la vela o esplorando i biotopi alle rive, c'é ne per tutti!

Anche d'inverno si possono sfruttare i venti favorevoli, perché nel lago di San Valentino già da metà novembre gli Snowkiter e i velisti su ghiaccio conquistano la scena per un'indimenticabile cavalcata attraverso l'ambiente montano innevato della parte superiore della Val Venosta.


Altri consigli per indimenticabili giornate di vacanza ...