expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Solda – vacanze nel mondo dell'Ortles

Vacanze a Solda

È tramite una stretta strada di montagna che si raggiunge il paese di Solda, a 1840 metri sul livello del mare. Questo pittoresco paese di villeggiatura, ai piedi della più alta montagna dell'Alto Adige, l'Ortles (3.905 metri), è la meta prediletta per le vacanze di escursionisti, scalatori e arrampicatori così come di chi cerca il relax.

scopri di più

Hotel a Solda Appartamenti a Solda Alloggi a Solda

Solda all'Ortles

I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni

 

Ecco a voi: il mondo dell'Ortles

Adagiato in un incantevole paesaggio di montagna, attorniato dai possenti monti Zebrù, dalla Vetta del Gran Zebrù, dall'imponente Ortles, conquistato la prima volta da Josef Pichler, nel 1804, il piccolo paese di villeggiatura è un vero e proprio paradiso anche per gli amanti della natura. In un contesto montano così incantevole e straordinario, tranquille passeggiate o facili escursioni si trasformano in un'esperienza indimenticabile. Agli alpinisti più “tranquilli”, così come a quelli più esperti, Solda offre innumerevoli opportunità per dare libero sfogo alla loro più grande passione.

Avventurose alte vie, emozionanti percorsi d'arrampicata e naturalmente il “Re Ortles“, al cui magico fascino nessuno riesce a sottrarsi, garantiscono ogni sorta di diversità e di avventura – una zona di villeggiatura che parla a gran voce al cuore degli scalatori.

Le regioni di alta montagna offrono naturalmente agli amanti degli sport invernali il contesto ideale per divertirsi praticando lo sci alpinismo, lo snowboard o lo sci di fondo. A differenza di altre località, Solda offre anche d'inverno quiete e relax. Il famoso comprensorio sciistico estivo di Passo Stelvio consente ai suoi visitatori di divertirsi senza limiti sulla neve anche nel periodo più caldo dell'anno.

Chi si reca a Solda non solo per l'imponente Ortles, bensì anche alla ricerca di altre bellezze da fotografare, troverà gli yak tibetani insediati da Reinhold Messner come interessante soggetto per una bella istantanea.