expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Vacanze a Castelbello – Ciardes
nella bellissima bassa Val Venosta

Vacanze a Castelbello

La località di villeggiatura di Castelbello – Ciardes, con i suoi 2400 abitanti, distribuiti su circa 5386 ettari, è situata nella Bassa Val Venosta a 600 metri sul livello del mare. Con le sue frazioni di Montefranco, Colsano, Juvale, Lacinigo, Montefontana, Montetrumes e Maragno, Castelbello – Ciardes è particolarmente apprezzata da chi cerca il relax e da appassionati escursionisti.

scopri di più

Chiesa di Castelbello

I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni

 

Una varietà di vacanze attive

Natura e quiete contraddistinguono questa splendida zona di villeggiatura. Immersi in una flora e in una fauna assolutamente uniche dei due famosi parchi altoatesini, il Parco Naturale dello Stelvio e il Parco Naturale Gruppo di Tessa, i pressoché incontaminati pascoli e verdi prati creano il contesto ideale per poter trascorrere vacanze indimenticabili e rilassanti nella magnifica Val Venosta. Che siate da soli, in coppia o con l'intera famiglia, la proposta vacanziera del comune di Castelbello – Ciardes non mancherà di entusiasmarvi. Le svariate opportunità di trascorrere il proprio tempo libero non lasceranno spazio alla noia, così come le molteplici attività sportive che si possono praticare in questa zona: passeggiate lungo gli ombreggiati i sentieri d'acqua, rilassatevi con un esteso Nordic Walking Tour, pescando, nuotando o salite in sella alla vostra bicicletta – state certi che trascorrerete momenti assolutamente emozionanti.

Così come in estate, le vostre vacanze a Castelbello – Ciardes saranno un'esperienza indimenticabile anche d'inverno. Il ghiacciaio della Val Senales è ad esempio particolarmente amato dagli sciatori e dagli snowboardisti. Anche gli appassionati di sci di fondo e dello slittino non mancheranno certo di divertirsi sulla neve nella splendida Val Venosta.

Agli amanti della cultura si consiglia una visita al Castello di Castelbello o al Castello di Juvale, residenza del noto scalatore Reinhold Messner.