expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Meteo e previsioni meteo per la Val Venosta in Trentino Alto Adige

Con il suo straordinario clima mite e oltre 300 giornate di sole l'anno la Val Venosta nell'ovest dell'Alto Adige è uno dei territori più secchi dell'intero arco alpino. Per aiutarvi a pianificare le vostre attività all’aria aperta, potete trovare qui le previsioni meteo per la vostra vacanza in Val Venosta, la regione turistica a ovest dell’Alto Adige:

 

Bollettino meteo del Val Venosta ed Alto Adige, sabato 22 giugno 2024
Situazione generale:
L'Alto Adige rimarrà sotto l'influsso di correnti sudoccidentali con masse d'aria a tratti umida.
Il tempo oggi:
Tempo molto soleggiato durante la mattinata di sabato. Nel pomeriggio le nubi tenderanno ad aumentare con rovesci anche temporaleschi. Nelle vallate a nord soffierà il Föhn. Temperature massime tra 22° a Vipiteno e 30° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
Al mattino le condizioni in montagna saranno buone, salvo qualche locale nube residua o nebbia. Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con rovesci anche temporaleschi.

Evoluzione ulteriore
domenica

Temp. max: 26°C
Temp. min: 12°C
lunedì

Temp. max: 30°C
Temp. min: 11°C
martedì

Temp. max: 29°C
Temp. min: 13°C
Domenica prevarranno le nubi con rovesci soprattutto al mattino. Temperature in calo. Lunedì il tempo sarà soleggiato con poche nubi. I cumuli pomeridiani rimarranno per lo più innocui. Anche per martedì si prevede tempo soleggiato a tratti. Nel pomeriggio saranno possibili dei rovesci anche temporaleschi. Mercoledì il cielo sarà tra variabilmente e molto nuvoloso con aumento della probabilità di rovesci anche temporaleschi nel pomeriggio.
 
I migliori alloggi in Val Venosta 2024

Gli hotel Gli appartamenti Agriturismo