expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Meteo e previsioni meteo per la Val Venosta in Trentino Alto Adige

Con il suo straordinario clima mite e oltre 300 giornate di sole l'anno la Val Venosta nell'ovest dell'Alto Adige è uno dei territori più secchi dell'intero arco alpino. Per aiutarvi a pianificare le vostre attività all’aria aperta, potete trovare qui le previsioni meteo per la vostra vacanza in Val Venosta, la regione turistica a ovest dell’Alto Adige:

 

Bollettino meteo del Val Venosta ed Alto Adige, mercoledì 11 settembre 2024
Situazione generale:
Le correnti in quota si disporranno da sudovest per l'avvicinarsi di una depressione sul Mediterraneo.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con i primi locali rovesci. In serata e nella notte le precipitazioni si estenderanno a tutto il territorio. Temperature massime tra 18° e 24°.
Il tempo in montagna oggi:
Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con i primi rovesci che, nella notte diverranno più diffusi.

Bollettino meteo del Val Venosta ed Alto Adige, giovedì 12 settembre 2024
Situazione generale:
Una depressione sul Mediterraneo determinerà condizioni di tempo perturbato.
Il tempo oggi:
Inizialmente il tempo sarà piovoso. In giornata cessazione dei fenomeni a ovest. Sulle Dolomiti e sull'Alta Pusteria invece le precipitazioni saranno più frequenti. Il limite della neve scenderá da 2800 m a 1500 m. Temperature in calo con massime tra 10° e 19°.
Il tempo in montagna oggi:
Al primo mattino si verificheranno precipitazioni diffuse, in esaurimento in Val Venosta in mattinata. Verso est le precipitazioni persisteranno tutta la giornata. Sulle Dolomiti orientali e sull'Alta Pusteria le precipitazioni saranno più intense. Il limite delle nevicate scenderà fino a 2000 m, lungo la cresta di confine anche più basso.

Evoluzione ulteriore
venerdì

Temp. max: 19°C
Temp. min: 7°C
sabato

Temp. max: 19°C
Temp. min: 6°C
domenica

Temp. max: 23°C
Temp. min: 5°C
Venerdì in cielo prevarranno le nubi con precipitazioni a nord, in particolare sull'Alta Valle Aurina. Il limite della neve si attesterá intorno ai 1500 m di quota. Verso sud le precipitazioni saranno assenti con venti settentrionali in rafforzamento e temperature piuttosto basse. Anche per sabato non si prevedono sostanziali variazioni delle condizioni meteo. Mentre a nord ci saranno ulteriori precipitazioni, a sud il tempo sarà un po' più gradevole con clima fresco e ventoso. Domenica il tempo tenderà a migliorare ovunque. Temperature in lieve aumento. Per lunedì si prevede un'alternanza fra sole e nubi.
 
I migliori alloggi in Val Venosta 2024

Gli hotel Gli appartamenti Agriturismo