expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Lasa, il paese di marmo e delle albicocche

Vacanze a Lasa

La nota località di vacanze Lasa si inserisce meravigliosamente nel paesaggio della Val Venosta. Situato a 886 m s.l.m., il paese con le sue frazioni Oris, Cengles e Alliz, Tarnello, Parnetz e Tanas, è una straordinaria meta di vacanze che soddisfa la voglia di relax e di scoperta.

scopri di più

Centro del paese

I migliori alloggi in Val Venosta 2021

Tutti gli hotel Tutti gli appartamenti Agriturismo

 

Impressioni

 

Molto più del marmo

Lasa, detto anche “paese del marmo”, deve questo nome al bellissimo marmo bianco di Lasa, famoso in tutto il mondo. Nel paesaggio baciato dal sole maturano castagne e mele che si possono ammirare in occasione di piacevoli passeggiate attraverso campi e boschi. Nei mesi estivi, i sentieri ben segnalati che si snodano attraverso la natura, invitano ad esplorare splendide malghe e imponenti vette di montagna. Un'escursione fra i monti, una bella pedalata o, perché no, un volo in deltaplano, sono un'ottima occasione per imparare a conoscere l'affascinante flora e fauna della Val Venosta – un'esperienza che non lascia certo indifferente.

La splendida Lasa è una popolare meta turistica anche nei mesi invernali. Se amate scendere i pendii con la slitta o lanciarvi su piste da sci perfettamente battute, questo è il posto giusto per voi. Le vicine aree sciistiche, come il famoso ghiacciaio della Val Senales, invitano ad un divertimento sulla neve che non conosce limiti di stagione.