expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Meteo e previsioni meteo per la Val Venosta in Trentino Alto Adige

Con il suo straordinario clima mite e oltre 300 giornate di sole l'anno la Val Venosta nell'ovest dell'Alto Adige è uno dei territori più secchi dell'intero arco alpino. Per aiutarvi a pianificare le vostre attività all’aria aperta, potete trovare qui le previsioni meteo per la vostra vacanza in Val Venosta, la regione turistica a ovest dell’Alto Adige:

 

Bollettino meteo del Val Venosta ed Alto Adige, domenica 25 gennaio 2026
Situazione generale:
Una depressione sul Golfo di Genova richiamerà masse d'aria molto umida verso le Alpi determinando condizioni instabili.
Il tempo oggi:
Tempo perturbato con precipitazioni diffuse. Limite della neve tra 400 e 700 m, a quote anche inferiori in relazione all'intensità della precipitazione. In serata le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi ad iniziare dai settori meridionali. Temperature massime tra 0° e 4°.
Il tempo in montagna oggi:
Sui monti ci saranno nevicate diffuse e a tratti forti. Complessivamente sono attesi tra 15 e 30 cm di neve fresca. Verso sera attenuazione dei fenomeni.

Bollettino meteo del Val Venosta ed Alto Adige, lunedì 26 gennaio 2026
Situazione generale:
Un debole campo di alta pressione porterà masse d'aria meno umida verso le Alpi.
Il tempo oggi:
La giornata inizierà con delle nubi residue o banchi di nebbia. Di seguito il tempo tenderà a migliorare con tratti soleggiati sempre più lunghi. Temperature massime tra -1° in Alta Pusteria e 8° in Bassa Atesina.
Il tempo in montagna oggi:
In montagna il tempo sarà generalmente soleggiato salvo la presenza di qualche nube residua della notte. Al mattino a bassa quota potranno formarsi delle nebbie.

Evoluzione ulteriore
martedì

Temp. max: 6°C
Temp. min: -7°C
mercoledì

Temp. max: 5°C
Temp. min: -2°C
giovedì

Temp. max: 7°C
Temp. min: -2°C
La giornata di martedì inizierà con tempo molto soleggiato. Con il passare delle ore la nuvolosità tenderà tuttavia ad aumentare. Mercoledì cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Limite della neve tra 400 e 800 m di quota. Giovedì le nubi tenderanno a diradarsi lasciando spazio al sole. Per venerdì si prevede tempo variabile con alternanza tra annuvolamenti intensi e tratti soleggiati.
 
I migliori alloggi in Val Venosta 2026

Gli hotel Gli appartamenti Agriturismo