expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Meteo e previsioni meteo per la Val Venosta in Trentino Alto Adige

Con il suo straordinario clima mite e oltre 300 giornate di sole l'anno la Val Venosta nell'ovest dell'Alto Adige è uno dei territori più secchi dell'intero arco alpino. Per aiutarvi a pianificare le vostre attività all’aria aperta, potete trovare qui le previsioni meteo per la vostra vacanza in Val Venosta, la regione turistica a ovest dell’Alto Adige:

 

Bollettino meteo del Val Venosta ed Alto Adige, sabato 10 gennaio 2026
Situazione generale:
Correnti in quota da nordovest avvicineranno masse d'aria umida alle Alpi.
Il tempo oggi:
In cielo prevarranno le nubi con tratti soleggiati più lunghi a sud. Sulla cresta di confine saranno possibili debolissime nevicate. Temperature minime tra -10° e -4°, massime tra -2° e +5°.
Il tempo in montagna oggi:
A nord il cielo sarà molto nuvoloso con deboli nevicate a tratti sulla cresta di confine. Sui gruppi meridionali, soprattutto sulle Dolomiti, ci saranno delle schiarite.

Evoluzione ulteriore
domenica

Temp. max: 8°C
Temp. min: -9°C
lunedì

Temp. max: 3°C
Temp. min: -10°C
martedì

Temp. max: 5°C
Temp. min: -7°C
Domenica le nevicate sulla cresta di confine tenderanno ad esaurirsi rapidamente. Di seguito il tempo tenderà a migliorare con schiarite sempre più ampie grazie al vento da nord. Lunedì il cielo sarà molto nuvoloso con deboli nevicate a tratti sulla cresta di confine. Martedì il cielo sarà variabilmente nuvoloso. Mercoledì il tempo sarà parzialmente soleggiato per la presenza di nubi basse anche persistenti.
 
I migliori alloggi in Val Venosta 2026

Gli hotel Gli appartamenti Agriturismo