expand_less

 

Trovate il vostro alloggio...

Meteo e previsioni meteo per la Val Venosta in Trentino Alto Adige

Con il suo straordinario clima mite e oltre 300 giornate di sole l'anno la Val Venosta nell'ovest dell'Alto Adige è uno dei territori più secchi dell'intero arco alpino. Per aiutarvi a pianificare le vostre attività all’aria aperta, potete trovare qui le previsioni meteo per la vostra vacanza in Val Venosta, la regione turistica a ovest dell’Alto Adige:

 

Bollettino meteo del Val Venosta ed Alto Adige, venerdì 2 gennaio 2026
Situazione generale:
Forti correnti da ovest in quota avvicineranno masse d'aria più umida alle Alpi.
Il tempo oggi:
Dopo il dissolvimento delle nubi basse presenti al mattino il tempo sarà abbastanza soleggiato. Nella notte tra venerdì e sabato da nord transiteranno alcuni corpi nuvolosi più intensi. Temperature minime negative, massime tra -3° a Vipiteno e +3° a Bolzano.
Il tempo in montagna oggi:
In montagna il tempo sarà soleggiato a tratti con cielo variabilmente nuvoloso. Sulle cime soffierà vento da ovest a tratti con forte intensità.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 4°C
Temp. min: -8°C
domenica

Temp. max: 4°C
Temp. min: -9°C
lunedì

Temp. max: 3°C
Temp. min: -11°C
Sabato le nubi tenderanno a diradarsi lasciando spazio al sole. Domenica tempo molto soleggiato con cielo spesso sereno. Per lunedì si prevede un'alternanza fra sole e nubi. Tempo molto soleggiato è previsto per la giornata di martedì. Le temperature rimarranno invernali.
 
I migliori alloggi in Val Venosta 2026

Gli hotel Gli appartamenti Agriturismo