Ferie nella Val Venosta
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti Deutsch
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
in Val Venosta
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

21.11
22.11
23.11

VIVOValVenosta Vi da informazioni sull'area vacanze Val Venosta.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Lago di San Valentino

Il lago di San Valentino

Il lago di San Valentino

L'Alto Adige risplende all'ovest con due laghi in un solo comune che ogni anno attirano molte persone: Il lago di Resia costruito artificialmente e il noto lago di San Valentino lasciato tutto genuino.

Attorniato superbamente dalle cime di montagna della parte superiore della Val Venosta e vicino al paese di San Valentino alla Muta nel comune di Curon Venosta ad un'altitudine di 1.500 m, il lago di San Valentino propone per tutto l'anno alcune avventure per desiderosi di riposo ma anche per appassionati di sport. D'estate vengono accontentati soprattutto i pescatori, perché coregoni, trote, merluzzi e branzini amano queste tranquille acque, e i motoscafi sono proibiti su tutto il lago.
Anche attorno al lago di San Valentino lo sport non manca: se camminando, andando in bici lungo la riva, passeggiando sul percorso Nordic-Walking lungo 4,5 km, facendo kitesurfing (far salire gli aquiloni), navigare con la vela o esplorando i biotopi alle rive, c'é ne per tutti!

Anche d'inverno si possono sfruttare i venti favorevoli, perché nel lago di San Valentino già da metà novembre gli Snowkiter e i velisti su ghiaccio conquistano la scena per un'indimenticabile cavalcata attraverso l'ambiente montano innevato della parte superiore della Val Venosta.

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: SiMedia / Peter Unterthurner

Aziende top Valvenosta

Alpin & Relax Hotel Das Gerstl ****s
Malles

Top Residence Kurz ***
Val Senales

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Oltre al Lago di Resia, Curon propone anche un secondo grande lago: il Lago di San Valentino che si trova vicino al paese di San Valentino alla Muta.