Ferie nella Val Venosta
Hotel escursionisti Hotel motociclisti Hotel per ciclisti Hotel per famiglie Hotel benessere Hotel per sciatori Deutsch
Hotel per escursionisti Hotel per motociclisti Hotel per ciclisti Hotel per famiglie Hotel benessere Hotel per sciatori Scoprite le offerte vacanza
in Val Venosta
Alloggi:
 

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

22.06
23.06
24.06

VIVOValVenosta Vi da informazioni sull'area vacanze Val Venosta.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Lago di Resia

Il lago di Resia

Lago di Resia

Situato nell'immensa Valle Venosta e fiancheggiato dalle montagne di Planol e dal Passo Resia si presenta il territorio attorno al lago di Resia.
Questa valle è conosciuta come paradiso naturale, peschereccio e di ricreazione per famiglie e per turisti individuali.
Decenni fa, la situazione era diversa, perché negli anni cinquanta tanti paesi furono dilagati a causa dell'accumulazione originaria dei piccoli laghi.

Di seguito gli abitanti furono trasferiti con forza per il guadagno energetico. Come testimone silenzioso del paese sommerso Curon e come simbolo dell'Alta Val Venosta emerge il romantico campanile dall'acqua.

Contemporaneamente questa è una meta primaria dei molti sommozzatori che al suolo del lago di Resia vanno ad esplorare il passato. Simile, come al vicino lago di San Valentino anche qui, direttamente al noto comprensorio sciistico “Schöneben”, dominano dei venti favorevoli per fare kitesurfing, fare vela o snowkiting. Dal 2008 si svolgono i campionati internazionali tedeschi di snowkite! Ma anche disparte dall'acqua – a piedi, a cavallo o in sella ad una bicicletta – il lago di Resia offre puro rilassamento.

E da non perdere il sapore fresco delle trote appena pescate nel lago!

Date un'occhiata al lago di Resia ...


Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valvenosta

Hotel Langtaufererhof ****
Curon

Residence Montana **
Curon
Hotel Vetzanerhof ***
Silandro

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Direttiva privacy

È uno dei laghi più famosi dell'Alto Adige e attira tutto l'anno gli appassionati del surf d'Italia e dall'estero: il Lago di Resia nel comune di Curon.