Ferie nella Val Venosta
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti Deutsch
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
in Val Venosta
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

24.01
25.01
26.01

VIVOValVenosta Vi da informazioni sull'area vacanze Val Venosta.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> Previsione meteo

Meteo e previsioni meteo per la Val Venosta in Alto Adige

Con il suo straordinario clima mite e oltre 300 giornate di sole l'anno la Val Venosta nell'ovest dell'Alto Adige è uno dei territori più secchi dell'intero arco alpino.
Qui le previsioni meteo per la vostra vacanza in Val Venosta:

Bollettino meteo del lunedì 22 gennaio 2018
Situazione generale:
Un fronte caldo da nordovest porta nuove precipitazioni nevose.
Il tempo oggi:
Le precipitazioni si ritirano temporaneamente continuando solo nell'Alta Val Venosta e sulla cresta di confine, per poi estendersi di nuovo verso sud in serata. La Bassa Atesina tuttavia rimarrà prevalentemente asciutta. Il limite della nevicata si innalzerá da ovest a 500-1500 m. Temperature massime comprese tra 0° e 5°.
Il tempo in montagna oggi:
Le nevicate sulla cresta di confine continueranno per tutto il pomeriggioe in serata si espanderanno anche sul Gruppo dell'Ortles e sulle Dolomiti settentrionali. Temperature in aumento da ovest.

Bollettino meteo del martedì 23 gennaio 2018
Situazione generale:
Da ovest soppraggiungerà una bolla di alta pressione.
Il tempo oggi:
La nuvolosità residua sulla cresta di confine e la nebbia in Val Pusteria si diraderanno nell'arco della mattina e su tutto il territorio provinciale splenderà il sole. In alcune valli, come la Val Venosta e l'Alta Valle Isarco, spirerà il Föhn. Temperature miti, con le massime comprese tra 3° e 10°; nelle zone interessate dal Föhn temperature anche maggiori.
Il tempo in montagna oggi:
In mattinata ci sarà ancora nuvolosità residua sulla cresta di confine, che si disperderà nell'arco della giornata. A sud il sole splenderá giá dalla mattina. Il vento forte e a tratti molto forte da nordovest che caratterizzerà le prime ore diminuerá nell'arco della giornata.

Evoluzione ulteriore
mercoledì

Temp. max: 8°C
Temp. min: -2°C
giovedì

Temp. max: 7°C
Temp. min: -2°C
venerdì

Temp. max: 4°C
Temp. min: -1°C
Mercoledí il tempo sará ancora caratterizato da molto sole e da temperature miti, particolarmente alle quote medie. Lo zeró termico sarà sopra i 2000 m. Giovedì arriveranno le prime nuvole e da venerdì a sabato il tempo diverrà instabile, con aumento della nuvolosità e possibili precipitazioni.
 

Una vacanza in Alto Adige in genere vi promette un sole brillante. Le meravigliose montagne che circondano la Val Venosta non sono solamente uno spettacolo magnifico per gli occhi, ma anche una protezione contro il mal tempo e in genere consentono tutt'al più un temporale d'estate e una nevicata d'inverno.
Venite in Alto Adige e godetevi le vostre vacanze!

Aziende top Valvenosta

Top Residence Kurz ***
Val Senales

Camping Kiefernhain ***
Prato allo Stelvio

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Volete evitare pioggia e temporali durante le vostre escursioni? Allora date un'occhiata al meteo attuale e alle previsioni per la Val Venosta.