Ferie nella Val Venosta
Hotel escursionisti Hotel motociclisti Hotel per ciclisti Hotel per famiglie Hotel benessere Hotel per sciatori Deutsch
Hotel per escursionisti Hotel per motociclisti Hotel per ciclisti Hotel per famiglie Hotel benessere Hotel per sciatori Scoprite le offerte vacanza
in Val Venosta
Alloggi:
 

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

23.08
24.08
25.08

VIVOValVenosta Vi da informazioni sull'area vacanze Val Venosta.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> Previsione meteo

Meteo e previsioni meteo per la Val Venosta in Alto Adige

Con il suo straordinario clima mite e oltre 300 giornate di sole l'anno la Val Venosta nell'ovest dell'Alto Adige è uno dei territori più secchi dell'intero arco alpino.
Qui le previsioni meteo per la vostra vacanza in Val Venosta:

Bollettino meteo del mercoledì 21 agosto 2019
Situazione generale:
L'area Alpina rimane ancora sotto l'influsso di masse d'aria abbastanza umida.
Il tempo oggi:
Il pomeriggio prosegue con nuvolosità variabile, in Val Venosta e in Bassa Atesina situazione migliore. Inoltre si formeranno alcuni rovesci e temporali, che in serata saranno più frequenti. Le temperature raggiungeranno valori di 22° fino 29°.
Il tempo in montagna oggi:
In montagna condizioni di variabilità e spesso le nuvole ostacolano la visibilità. Al pomeriggio e in serata in tutte le zone, vanno ancora tenuti in considerazione rovesci e temporali.

Bollettino meteo del giovedì 22 agosto 2019
Situazione generale:
Le Alpi sono sotto l'influsso di una debole corrente da sudovest con masse d'aria parzialmente umida.
Il tempo oggi:
La giornata inizia con nuvolosità fitta diffusa, localmente può anche piovere debolmente. Al mattino ci saranno delle schiarite con tratti soleggiati. Al pomeriggio, specie sulle montagne si formeranno nuovi rovesci temporaleschi. Le temperature aumenteranno a 22° fino 30°.
Il tempo in montagna oggi:
Al primo mattino, specie sui gruppi montuosi meridionali sono ancora possibili delle piogge, dopodiché ci saranno delle schiarite. Al pomeriggio la tendenza a rovesci e temporali aumenterà di nuovo.

Evoluzione ulteriore
venerdì

Temp. max: 30°C
Temp. min: 15°C
sabato

Temp. max: 30°C
Temp. min: 14°C
domenica

Temp. max: 30°C
Temp. min: 14°C
Nei prossimi giorni la situazione meteorologica cambierà poco. Inizialmente in alcune valli presenza di nubi basse, dopodiché sarà almeno parzialmente soleggiato. Nel pomeriggio sono ancora possibili isolati rovesci temporaleschi. Le temperature variano corrispondono alle medie stagionali con valori massimi fino a 30°.
 

Una vacanza in Alto Adige in genere vi promette un sole brillante. Le meravigliose montagne che circondano la Val Venosta non sono solamente uno spettacolo magnifico per gli occhi, ma anche una protezione contro il mal tempo e in genere consentono tutt'al più un temporale d'estate e una nevicata d'inverno.
Venite in Alto Adige e godetevi le vostre vacanze!

Aziende top Valvenosta

Haus Rufinatscha ***
Tubre

Apparthotel Fux ***
Silandro
Aktiv- & Wellnesshotel Zentral ****
Prato allo Stelvio

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Direttiva privacy

Volete evitare pioggia e temporali durante le vostre escursioni? Allora date un'occhiata al meteo attuale e alle previsioni per la Val Venosta.