Ferie nella Val Venosta
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti Deutsch
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
in Val Venosta
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

21.11
22.11
23.11

VIVOValVenosta Vi da informazioni sull'area vacanze Val Venosta.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Parco Avventura Lasa

Il Parco Avventura Lasa nel Litzer Waldele

Contatto

Parco AvventuraLasa, il paese al centro della Val Venosta rinomato soprattutto per il suo marmo, gli scavi lungo la storica Via Claudia Augusta ed il nuovo itinerario escursionistico lungo l'Alta Via Venostana, ha aggiunto un altro anello alla sua offerta di attrazioni: in mezzo al “Litzer Waldele”, un idilliaco boschetto di larici nella frazione di Alliz, è stato allestito un nuovo Parco Avventura che subito è diventato una gettonatissima meta per grandi e piccoli in cerca di nuove emozioni tra gli alti tronchi e le chiome degli alberi uniti tra loro con funi, passerelle, piattaforme e ostacoli di ogni genere.

Parco AvventuraCi sono ben quattro percorsi, ognuno di un diverso livello di difficoltà. Il percorso n. 1 si sviluppa ad un'altezza massima di 1,5 metro da terra ed è quindi il più adatto ai principianti e ai più piccini, mentre per i percorsi n. 2 e 3 ci vuole già più coraggio e agilità nei movimenti. Il più favoloso è ovviamente il numero 4, lungo il quale si ha la sensazione di toccare il cielo, visto che si snoda ad un'altezza di 15 metri dal suolo ed è attrezzato con una serie di insidiosi ostacoli che soltanto i più spericolati riescono ad affrontare senza le ginocchia che tremano. Emozionanti anche i cosiddetti flying fox o zip line, gli scivoli a mo' di funivia di cui ognuno dei quattro percorsi è dotato.

Una particolare attenzione nell'allestire questo nuovo Parco Avventura è stata rivolta al fattore sicurezza. Infatti, è stata impiegata la tecnologia più avanzata per escludere ogni possibilità di incidente, dalle imbragature assolutamente sicure fino alle piattaforme intermedie lungo i percorsi che permettono di riposare prima di affrontare il tratto successivo.

Il Parco Avventura è completato da un bel giardino tematico dedicato all'acqua in riferimento ad un antico sistema di rogge d'irrigazione che si trova nei paraggi.

Contatto:

Maschler Georg
tel. 380 4206729

Ulteriori articoli interessanti:

Foto: SiMedia / Mara Schwingshackl

Aziende top Valvenosta

Alpin & Relax Hotel Das Gerstl ****s
Malles

Top Residence Kurz ***
Val Senales

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Il Parco Avventura Lasa in Val Venosta invita grandi e piccoli visitatori a mettere sotto prova le loro abilità.