Ferie nella Val Venosta
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel motociclisti Hotel escursionisti Deutsch
Hotel per sciatori Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti Hotel per escursionisti Scoprite le offerte vacanza
in Val Venosta
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

21.11
22.11
23.11

VIVOValVenosta Vi da informazioni sull'area vacanze Val Venosta.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > > Ghiacciaio della Val Senales

Ghiacciaio della Val Senales

Ghiacciaio della Val Senales nella regione turistica Val Venosta

Neve e ghiaccio senza fine: è forse il miglior modo per definire la caratteristica della parte più alta della Val Senales, l'unica area sciistica dell'Alto Adige dove lo sci si pratica tutto l'anno.

Quassù, a quota tra i 2000 e i 3260 metri di altitudine, ci sono ben 35 km di piste da scoprire oltre al favoloso Gentlemen's Snowparc, uno tra i più belli e grandi impianti per lo snowboard dell'arco alpino, dove durante i mesi estivi si danno appuntamento, oltre all'elite dello sci alpino, i migliori snowboarder del mondo, siano essi freestyler, racer o carver.

Il piccolo paesino di Maso Corte sperduto nella parte più alta del fondovalle da dove partono gli impianti di risalita che portano sul ghiacciaio, si è nel frattempo trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per chi, anche d'estate, si appassiona agli sport invernali.

Qui, ai piedi dei maestosi tremila che segnano il confine con l'Austria e nei pressi del luogo in cui fu rinvenuto Ötzi,, la celebre mummia dell'uomo del ghiaccio, tutti rimangono affascinanti da quella magica atmosfera estiva in cui i romantici pascoli di altura verdeggianti si mescolano al gelido candore delle piste innevate.

Ulteriori articoli interessanti:

Aziende top Valvenosta

Alpin & Relax Hotel Das Gerstl ****s
Malles

Top Residence Kurz ***
Val Senales

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Sia d'estate che d'Inverno, sulle piste del ghiacciaio di Senales si scia tutto l'anno. Sciatori e snowboarder si sentono a proprio agio.