Ferie nella Val Venosta
Hotel escursionisti Hotel motociclisti Hotel per ciclisti Hotel per famiglie Hotel benessere Hotel per sciatori Deutsch
Hotel per escursionisti Hotel per motociclisti Hotel per ciclisti Hotel per famiglie Hotel benessere Hotel per sciatori Scoprite le offerte vacanza
in Val Venosta
Alloggi:
 

Newsletter

Nome
E-Mail

Previsioni meteo

25.04
26.04
27.04

VIVOValVenosta Vi da informazioni sull'area vacanze Val Venosta.

Editoria | Cookie

Part. IVA IT02365710215

> > Escursioni e Alpinismo

Escursioni e Alpinismo Val Venosta

Alpinismo in Val Venosta

La Val Venosta è una meta ambita per arrampicatori di ogni età e grado di preparazione. Palestre di roccia all'aperto, imponenti vette e palestre coperte adatte a scoprire i propri limiti fisici, riusciranno a soddisfare i sogni di tutti gli amanti delle pareti verticali, in mezzo alla splendida natura di questa regione turistica.

La palestra di roccia Juval, adatta a tutta la famiglia, offre vie di tutte le difficoltà, compresa una parete alta 80 metri, e vari percorsi boulder per il massimo del divertimento alpinistico nella Val Venosta. Chi aspira a qualche cosa di più impegnativo, si recherà nell'idilliaca Valle di Lasa, per conquistare la parete di «Nessel», impegnativa e strapiombante, che si erge quasi nascosta in una pittoresca zona protetta del Parco Nazionale dello Stelvio, dove le stelle alpine fioriscono in alto sopra le cave di marmo.

Oltre a queste proposte, anche la palestra di arrampicata nella Val Martello, la parete della Croda di Cengles oppure l'Ortles, il re incontestato di questa zona, sono dei punti di riferimento, che non possono mancare nell'agenda degli appassionati del vertical climbing della Val Venosta.

Aziende top Valvenosta

Hotel Langtaufererhof ****
Curon

Aktiv- & Wellnesshotel Zentral ****
Prato allo Stelvio

Ci trovate su:

Sitemap

Contatto

Le palestre d'arrampicata e le palestre di roccia all'aperto permettono vacanze indimenticabili in Val Venosta ai scalatori.