Informazioni sull'area di vacanze
Val Venosta.
Editoria 
Part. IVA IT02365710215
Informazioni in lingua tedesca sul Vinschgau.
|
|
|
indietro
Castelli e rovine in Val Venosta
Boschi scuri, ampie malghe, prati verdi, i ghiacciai del massiccio dell’Ortles, le Alpi dell’Ötztal e i frutteti appartengono tutti al paesaggio ricco di contrasti della Val Venosta, come anche i castelli, i manieri e le rovine che si trovano lungo la Val Venosta.
Qui di seguito alcuni complessi che meritano di essere visitati, tra cui bisogna assolutamente menzionare Castel Coira:
Castel Coira, presso Sluderno, è il castello rinascimentale conservato al meglio dell’Alto Adige, questo perchè i conti Trapp hanno trasformato la struttura in un elegante castello abitativo. Famosa in tutto il mondo è la collezione di vecchie armature, da vedere sono anche le arcate decorate con ricchi affreschi, la cappella del castello e le tante spade, lance, balestre come anche le cannoniere e la torre con le sue grosse mura.
Castel Juval, sopra Stava, controlla la strada verso la Val Senales ed è oggi di proprietà dell’alpinista estremo Reinhold Messner, che lo ha ristrutturato. Oggi gran parte del castello è allestita a museo dove si trovano esposizioni d’arte, tra cui una collezione di cimeli dal Tibet e una collezione di maschere come anche una galleria d’immagini.
Presso Burgusio, lungo la vecchia strada, si trova Castel Principe che durante i disordini religiosi del 16esimo secolo era sede dei vescovi di Coira. Oggi nel Castel Principe è alloggiata la scuola agraria. Il castello può essere visitato con guida.
Assolutamente da vedere è anche il Castello di Castelbello, costruito nel 13esimo secolo e amato punto d’incontro per manifestazioni varie.
Contatti: Castel Coira 39020 Sluderno Tel. 0473 615 241
Castel Juval 39020 Castelbello Tel. 348 4433871
Castel Principe 39024 Malles Tel. 0473 836500
Castello di Castelbello 39020 Castelbello-Ciardes Tel. 0473 624 193
|
|
|
Ci trovate su:
  
|