Informazioni sull'area di vacanze
Val Venosta.
Editoria 
Part. IVA IT02365710215
Informazioni in lingua tedesca sul Vinschgau.
|
|
|
indietro
Camminata attorno ai laghi della Val Venosta
Poco prima del Passo Resia la Val Venosta termina con due laghi. Il lago San Valentino alla Mute e il Lago di Resia. Il Lago di Resia, un lago artificiale, è conosciuto in tutto il mondo per il suo sommerso campanile. Il quale fu visibile tra il 1949 e il 1950, quando il piccolo lago di Resia e il lago di Curon Venosta vennero riuniti. Il livello dell’acqua salì a 22 metri. Fattorie, giardini e campi vennero dilagati. Solo 170 abitanti vennero trasferiti a Curon Venosta.
Una bella passeggiata, passando ai pendici di “Zwölferkopf, Zehnerkopf e Elferspitz” sopra i due laghi, è la passeggiata di “Schöneben” alla malga “Haiden”. “Schöneben” è raggiungibile anche con la funivia.
Dalla cima, una stradina vi porta al sentiero n. 14 e camminando ca. per 1,5 ore alla malga “Haider”.
All’alpinista viene proposto una panorama bellissimo dei laghi e delle Alpi Venoste.
Divertente e da non perdere per tutti i bambini è sicuramente una gita in barca sul Lago di Resia con la MS Hubertus. Questo tragitto viene proposto da inizio Luglio agli inizi di Ottobre. Durante la bella passeggiata in barca il capitano vi racconta come sono sommersi i paesi nel lago.
|
|
|
Ci trovate su:
  
|